martedì 9 giugno 2009

LABORATORIO CORALE INFO 2010-2011


Per chi si riscrive al corso LABORATORIO CORALE per BAMBINI o al CORO POLIFONICO il prossimo anno scolastico, la pratica d'iscrizione può essere effettuata entro il mese di luglio, oppure anche ad ottobre quando ci rivediamo. Le iscrizioni ai corsi di coro e Laboratorio corale sono aperte tutto l'anno.

Quasi tutti i bambini che hanno frequentato quest'anno Laboratorio Corale PRIMA SEZIONE (ore 5-6) possono riscriversi anche per il prossimo anno al CORSO SECONDO (ore 6-7). Fa eccezione qualche bambini piccolo di 5 anni.

Ecco alcune informazioni che riguardano i corsi di canto per bambini 2010-2011
I NUOVI ISCRITTI (alunni mai iscritti alla scuola) devono versare i 5 euro diritti di segreteria in portineria e presentare la scheda di ammissione (disponibili sul tavolo all'ingresso della villa, Via della Fontanelle 24). Chi si RISCRIVE non deve versare i 5 euro. Può fare la riscrizione a luglio nella segreteria didattica o ad ottobre per i corsi di canto (Laboratorio e Coro Polifonico). Mentre per i corsi di strumento credo bisogna fare domanda di ammissione a luglio. Di solito ci sono audizioni a settembre. Si può sempre rivolgersi in portineria o in segreteria didattica per informazioni in merito. Potete visitare il sito della scuola: http://www.scuolamusica.fiesole.fi.it/

informazioni generali e indicazioni per 2009-2010 - corsi di canto x bambini
LABORATORIO CORALE PER BAMBINI (anni 6 – 12)
Orario complessivo: lunedì 16.45 – 19.10 - I° corso: 16.45 - 18. II° corso 18 - 19.10
DESCRIZIONE: Corso di primo approccio alla tecnica di canto di base, del solfeggio cantato e ritmato e del repertorio infantile. Corso indicato per i più piccoli e per i nuovi iscritti alla Scuola. Gli orari vengono suddivisi per gruppi in base all’età, l’esperienza del bambino e il giudizio degli insegnanti. Non ci sono audizioni musicali per l’ammissione, solo nei casi in cui vengono riscontrati gravi problemi fonici si dovrà sconsigliare l’iscrizione al corso. Sono previste esecuzioni pubbliche.
PRIMO INCONTRO IN AUTUNNO: LUNEDI 4 OTTOBRE 2010 (ore 16.45 i piu piccoli - - ore 18 bimbi anni 8 - 11 e coloro che hanno gia svolto il primo corso)
Circolo Le Lune – Via Boccaccio 137 – Firenze. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno scolastico. Docenti: Joan Yakkey, Ennio Clari, Claudia Aversa

CORO POLIFONICO DI VOCI BIANCHE (anni 9 – 13) Orario: mercoledì 16.45–18.15/30 e/o venerdì 17 - 18.15/30.
AMMISSIONE: L’ammissione è subordinata ad un’audizione o per passaggio dal corso di Laboratorio Corale.
DESCRIZIONE: Lo studio comprende il solfeggio cantato, la tecnica vocale di base, il canto giovanile polifonico e brani d’opera/sinfonica.
ISCRIZIONE: I nuovi iscritti devono presentarsi direttamente alla lezione: VENERDI' 01 OTTOBRE 2010 ore 17-18 o ad una lezione successiva presso La Limonaia della Scuola di Musica di Fiesole (palazzino con le tende verdi).
ORARIO: Le lezioni del corso si svolgono nell’arco di 9 mesi all’anno, mercoledì e/o venerdì. Gli alunni possono frequentare una o ambedue le lezioni settimanali.
ATTIVITA': Sono previste delle manifestazioni pubbliche e collaborazioni con Enti lirici per cui i partecipanti seguiranno un’orario particolare per la preparazione (per quanto è possibile all’interno dell’orario di lezione regolare) e dell’esecuzione stessa, concordato volta in volta.
REPERTORIO: Si possono scaricare dall’internet i files Mp3 di tutte le musiche di studio del corso e consultare il Blog sull’internet della prof.ssa Yakkey per avere informazioni utili che riguardano gli appuntamenti corali e lo svolgimento del corso.
PROFESSORI: Gli insegnanti del corso CORO POLIFONICO sono: Joan Yakkey, Riccardo Foti.

leggete sempre il BLOG DI JOAN per aggiornarsi sulle nostre attività alla Scuola di Fiesole
http://maestroyakkey.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento